ARTIGIANFER CARMINATI
ARTIGIANFER DI CARMINATI MICHELE
Nell'officina si realizzano cancelli, ringhiere, serramenti, scale, porte, portoni, oggetti d'arredamento in ferro e, nel rispetto della tradizione, si effettuano lavorazioni in ferro battuto. ...continua
ARTIGIANFER CARMINATI a Algua (Bergamo)
Algua, (Serbaplast) (Rosolo) (BG)
24010 Italia
Orario lavorativo
Lunedì | - |
Martedì | - |
Mercoledì | - |
Giovedì | - |
Venerdì | - |
Sabato | - |
Domenica | - |
Sponsor
Mappa
ARTIGIANFER CARMINATI - Prodotti e Servizi
ArtigianFer
nasce a Zogno (BG) negli anni '60 dalla passione e dalle capacità
nella lavorazione del ferro di Gianbattista Carminati, che ne fa una realtà molto conosciuta ed apprezzata sia in Valle Brembana che nel resto della bergamasca grazie alla propria serietà, precisione e abilità artigianale.
Michele, nipote di Gianbattista ed attuale titolare di ArtigianFer , ha intrapreso questa carriera appena adolescente e dallo zio ha ereditato la passione per il lavoro e ha appreso l'arte del ferro battuto .
Nel 1998, alla morte di Gianbattista, l'officina si trasferisce ad Algua (BG) e si modernizza, con l'acquisto di nuovi macchinari.
Da allora ArtigianFer continua ad essere una realtà artigianale preziosa,
che ha saputo mantenere nel tempo la stima e l'apprezzamento dei propri Clienti.
Attualmente nell'officina si realizzano cancelli, ringhiere, serramenti, scale, porte, portoni, oggetti d'arredamento in ferro e, nel rispetto della tradizione, si effettuano lavorazioni in ferro battuto.
Su quest'ultime in particolare si sta concentrando l'attività di Michele, il quale da alcuni anni ha deciso di dare un orientamento specifico alla propria azienda, specializzandosi nelle tecniche di forgiatura a caldo del ferro.
L'abilità in questo mestiere è data non solo dall'esperienza acquisita lavorando, ma anche dalla partecipazione a corsi di formazione tenuti da Maestri di fama internazionale, quali Claudio Bottero e Michel Mouton e a varie manifestazioni di settore (come la Biennale di Forgiatura di Stia -AR-).
A Giugno 2011 Michele ha conseguito il diploma per aver terminato il corso quadriennale di "Ferro Battuto" tenutosi presso la Scuola d'Arti e Mestieri "Francesco Ricchino" di Rovato (BS).
Il 2011 è stato anche l'anno dei riconoscimenti: l'azienda ha infatti ottenuto il marchio “prodotti tipici della Valle Brembana” per lo studio accurato e la riproduzione di alcune tipologie di inferriate tipiche della Valle Brembana e il riconoscimento di “Artigiano Eccellente della Regione Lombardia ” nel settore tradizionale ed artistico, pensato per distinguere quelle realtà artigiane che nei loro manufatti danno prova di alta qualità sotto il profilo estetico, ideativo-progettuale e tecnico esecutivo.
I percorsi formativi e i riconoscimenti uniti all'esperienza, all'estro ed alla creatività, consentono a Michele Carminati di offrire ai propri Clienti prodotti unici, curati in ogni minimo dettaglio, in ogni fase di realizzazione, dalla progettazione, alla campionatura, all'esecuzione finale.
Invia un messaggio a ARTIGIANFER CARMINATI
Registrati per poter scrivere all'azienda
-
Azienda
-
Qualità
-
Prezzi
-
Rapidità
-
Assistenza
-
C.R.
Referente e amministratore:
Michele Carminati
Principali competitors
- Alcaelectric di Alcaini Alessandro impianti distribuzione energia elettrica
- N.G. Technology di Nodari Giampaolo impianti distribuzione energia elettrica
- Noris Romualdo muri
- CO.RE.MO. S.a.s. di Imi Giovanni Battista, Rossato Vittorino & C beni immobili
- Idrolux di Boscolo Andrea impianti idrosanitari
- Cantini Ivo edifici
Hai notato un errore?
Segui le istruzioni riportate su questa pagina