Accadì Centro Rigenerazione

Via Porto di Cavallaia,24
50054 - Fucecchio (Firenze)
Settore: Informatica Tel. 3270082118

Centro di Rigenerazione Cartucce per Stampanti Laser

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Accadì Centro Rigenerazione

Accadì Centro Rigenerazione a Fucecchio (Firenze)

Via Porto di Cavallaia,24
Fucecchio, (Vinci) (Massarella) (FI)
50054 Italia
Tel. 3270082118
P.IVA 05895350485
L'azienda non ha fornito un sito web
(es. www.accadi-centro-rigenerazio...it)

Orario lavorativo

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Sponsor
Accadì Centro Rigenerazione - Prodotti e Servizi

Accadi Centro Rigenerazione .


Accadì è un centro che si occupa  di rigenerare qualunque tipo di cartuccia per stampanti. Si trova a Massarella, piccola frazione di Fucecchio, completamente immersa nel verde dei boschi che la circondano e sovrastante il Padule.

Il centro nasce nel 2008 da un’idea di Hector Deidda che, per fronteggiare la crisi occupazionale del momento, suggestionato dalle prospettive di un lavoro moderno e sensibile ai problemi della natura minacciata anche dall’abbandono ai bordi delle strade di materiale di consumo per stampanti, decide di avviare un’attività che, tra le altre cose, permetta di recuperare e utilizzare tale materiale. Da subito si iscrive all’Albo Nazionale Gestori Ambientali  e in seguito al Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI). Nel contempo intraprende una campagna di sensibilizzazione volta a promuovere, sempre nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, un corretto smaltimento di ogni tipo di cartuccia per stampanti. Gratuitamente fornisce a quanti (negozi, uffici, ecc.) gliene facciano richiesta un eco-box in cui depositare le cartucce esauste e, sempre in modo gratuito, provvede al ritiro delle stesse, ottemperando a tutte le norme vigenti in materia. Solo in questo modo si possono correttamente smaltire ed eventualmente recuperare quei materiali, classificati come “rifiuti speciali”, largamente utilizzati negli uffici e da privati per  la stampa di scritti e documenti.

Da non sottovalutare, infine, che tutto ciò, oltre a tutelare la natura, consente un notevole abbattimento dei costi delle cartucce prima recuperate e poi sottoposte al processo di rigenerazione.


Invia un messaggio a Accadì Centro Rigenerazione

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende