www.Catasto.it
Catasto In Rete S.a.s. Del Geometra Luigi Beato
vico san giovanni 30
95047 - Paternò (Catania) Settore: Servizi per aziende Tel. +39 095.842680 • Aperto
95047 - Paternò (Catania) Settore: Servizi per aziende Tel. +39 095.842680 • Aperto
Opinione di Michele Bernardi
del 29 maggio 2014
Una pessima esperienza
Nel marzo 2014, l'Agenzia delle Entrate per la Sardegna ha fatto un comunicato ufficiale per spiegare che questa azienda non ha alcun legame con i siti ufficiali dell'Agenzia delle Entrate. Una ragione ci sarà. E infatti, nel luglio 2013 ho anch'io erroneamente ritenuto che fosse il sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate e ho richiesto una semplice planimetria. Mi sono detto: se me la forniscono pagando 50 Euro non mi cambia molto. Purtroppo, ad oggi (29/05/2014) non ho ricevuto nulla. Vari messaggi senza risposta e telefonate senza risultato visto che hanno preteso che per loro il lavoro di ricerca è stato fatto e non dipende da loro se la planimetria non è disponibile. Ma il più bello è che il rimborso non è previsto anche se il prodotto PAGATO non è stato fornito.
Qualità
Totale mancanza di professionalità, con regole non chiare e solo a scapito del malaugurato cliente.
Prezzi
50 Euro per una planimetria non fornita. C'è solo una parola per definirlo.
Rapidità
Dopo 10 mesi, nulla.
Assistenza post-vendita
Relazioni con la clientela
Non hanno l'abitudine di trattare con la clientela visto che non rispondono ai messaggi e bisogna chiamare per avere delle risposte molto evasive.
Vantaggi
Bisogna starci alla larga.
Svantaggi
Soldi buttati.
Commenti
-
-
16:40 - 29 mag 2014Per prima cosa le evidenziamo che in tutte le pagine del sito è scritto a chiare lettere da chi sono forniti i servizi, la sede, la partita iva ecc. Quindi il problema è suo che non ha letto.
Per secondo, in merito alla sua richiesta di planimetria, le facciamo presente, come comunicatogli a suo tempo dal tecnico che l'ha contattata, che l'importo da lei pagato è ancora utilizzabile per richiedere altri servizi, andando ben oltre di quelli che sono i nostri obblighi contrattuali, perchè noi il lavoro lo abbiamo fatto e anche di più, ricercando la planimetria al catasto meccanizzato, non riscontrandola, ricercandola negli archivi cartacei per farla meccanizzare gratuitamente, non riscontrandola, evidentemente ne lei ne chi prima di lei avete presentato mai planimetria catastale dell'immobile, o il catasto della sua provincia l'ha persa. Non potevamo fornire un certificato che non esiste. Però il nostro lavoro, noi lo abbiamo fatto, e se ci permette va pure pagato, le facciamo un esempio banale, mettiamo che lei dia incarico ad un professionista abilitato con timbro professionale, il quale per farle la planimetria si reca al catasto, fa la fila al meccanizzato, non trova nulla, le presenta un'istanza per farle ricercare la planimetria ed eventualmente farla meccanizzare, dato che non esiste neanche negli archivi cartacei, non viene meccanizzata, torna in ufficio le comunica che la sua planimetria non esiste in catasto e lei tutto questo lavoro non intende pagarlo? Il professionista ha lavorato e lei non vuole pagarlo? Il problema è semplicemente che il proprietario, lei o chi per lei, non ha mai presentato la planimetria del suo immobile.
Catasto in Rete sas
-