Annalisa Castrechini Consulente Web Marketing

Annalisa Castrechini

Via Emilio Almansi
00149 - Roma (RM)
Settore: Marketing Tel. 0000000000

Consulente Web Marketing SEO, Posizionamento Siti, Servizi Copywriting, Pubblicità online, Servizi Social Media Marketing ...continua

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Annalisa Castrechini Consulente Web Marketing a Roma (RM)

Via Emilio Almansi
Roma (RM)
00149 Italia
Tel. 0000000000
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Annalisa Castrechini Consulente Web Marketing - Prodotti e Servizi

consulente web marketing



Annalisa Castrechini
è una libera professionista consulente nel campo del web marketing.

Dopo importanti esperienze nel campo della comunicazione aziendale, decide di ampliare la sua attività verso il web per offrire visibilità alle aziende attraverso campagne di web marketing. 

Di cosa si occupa in particolareConsulenza Web MarketingOttimizzazione SEO siti web e Posizionamento siti, servizi di Copywriting per aziende e gestione Campagne pubblicitarie online, gestione Social Media per aziende, Analisi della Brand Reputation online.
Lavora a Roma ma è impegnata anche su progetti di web marketing per aziende e siti localizzati in altre città italiane.


Quali servizi di Web Marketing vengono offerti: 

- Analisi della struttura del sito ed ottimizzazione SEO
- Analisi ed individuazione delle parole chiave
- Content Marketing: Ottimizzazione dei contenuti, redazione testi per il web ed aggiornamento news
- Attività di Web Marketing integrate
- Gestione di campagne pubblicitarie Google Adwords
- Gestione delle pagine sui Social Network
- Analisi della concorrenza e delle reputazione online di un’azienda.
- Redazione di testi professionali per le aziende
- Redazione di testi da inserire in presentazioni o brochure aziendali
- Creazione di testi promozionali per pubblicità radiofonica, banner pubblicitari, annunci Google Adwords, annunci stampa
- Redazione di news e comunicati stampa.

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Consulenza Web Marketing.
Come dare visibilita’ ad un sito? Attraverso l’attuazione di un piano di web marketing.

Un piano di web marketing include un’insieme di attività ed iniziative online volte a favorire la visibilità di un sito, a promuovere contenuti, prodotti commerciali e servizi online.

Le attività andranno selezionate in base agli obiettivi commerciali che vuoi raggiungere.

Vuoi ottenere più traffico sul tuo sito?

Opta per una strategia di content marketing, avere un sito che nessuno leggerà non ha senso. Ecco perchè è necessario offrire contenuti di qualità ed utili a chi legge affinchè gli utenti possano tornare a visitare il tuo sito. Mantenendo l’attenzione verso l’offerta di contenuti di qualità, il tuo sito potrà soddisfare le esigenze degli utenti web: bisogni informativi, esigenze di business, bisogni lavorativi o semplicemente bisogni di socialità e divertimento.

Hai un sito e-commerce e vuoi vendere di più o gestisci un B&B e vorresti aumentare le prenotazioni online?

Scegli soluzioni di web marketing miste, contenuti di qualità accompagnati da servizi SEO, Promozioni Online ed attività di Social Media Marketing.

Di seguito alcuni servizi di web marketing inclusi in un progetto integrato:

  • Content Marketing: la realizzazione e distribuzione di contenuti di qualità, video, articoli, foto, musica, ecc.
  • Ottimizzazione SEO: l’analisi del codice Html del sito, della struttura dei link e dell’organizzazione dei contenuti.
  • Social Media Marketing: la gestione e l’aggiornamento delle pagine aziendali sui social network.
  • Campagne di Web Advertising: le campagne di pubblicità online mirate ad un pubblico preciso.
  • DEM: le campagne di Direct E-mail Marketing, pubblicità che passa attraverso le e-mail.
  • Gestione di pagine su portali tematici
  • Newsletter: la pubblicazione di newsletter periodiche.

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Posizionamento siti web: 

A cosa servono le attività SEO Ottimizzazione  e Posizionamento siti

Avere un bel sito non è sinonimo di visibilità. Per essere trovati dagli utenti che effettuano le ricerche sui motori di ricerca è importante che un sito sia ben strutturato, che rispetti standard di usabilità e che abbia impostate delle funzionalità e dei contenuti ottimizzati che aiutino ad apparire tra le prime pagine delle ricerche.

COSA NON ASPETTARTI DAI MOTORI DI RICERCA:

  • Non aspettarti che appena il tuo sito è online sia immediatamente visibile.
  • Non aspettarti che il tuo sito diventi il primo della lista in soli 2 giorni.
  • Non aspettarti che nella prima settimana di messa online del sito ci sia un’impennata di clienti che ti contattano.

Perchè dirti questo? La mia intenzione non è scoraggiarti o abbassare le tue aspettative di successo del tuo sito ma metterti al corrente della realtà e dei tempi tecnici dei motori di ricerca necessari all’indicizzazione di un sito e a farti conoscere dagli utenti.

PAZIENZA COSTANZA sono le parole che dovrai ricordare per il successo del tuo sito. Che sia un sito aziendale o un sito E-Commerce, nella tua azienda e nel tuo negozio online dovrai esserci o metterci qualcuno che si occupa di SEO e Ottimizzazione siti.
Se vuoi vendere, informare o distribuiredevi essere presente ed aggiornato e questo vale in tutti i campi di business non solo in quello online.

Come puoi fare in modo che il tuo sito esca sui motori di ricerca? Puoi chiedere un consiglio professionale a chi si occupa di SEO, ovvero, chi si occupa di ottimizzazione di un sito e del suo posizionamento online.

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Social Media Marketing per aziende

Perchè creare una pagina aziendale sui Social Network?

Come utilizzare i Social Network per le aziende?

Contrari o favorevoli, il popolo dei Social Network vi aspetta per condividere foto, notizie, aggiornamenti e curiosità sulla vostra azienda, il vostro sito, la vostra attività.

E’ un dato di fatto che la stragrande maggioranza delle notizie passa per i Social Network, come se a decretare il successo di un sito sia solo il pubblico di Twitter o Facebook per esempio.

Dobbiamo dare così tanto potere ai Social Network? Se si tratta di potere “diffusivo” di una notizia, un prodotto, un marchio o qualsiasi altro contenuto web, sì! I Social Network hanno acquisito la funzione e la credibilità delle chiacchiere da bar. Ecco perchè possiamo sfruttare tale potenziale mediatico per farci conoscere dal pubblico, intrattenere nuove discussioni, promuovere i nostri prodotti e far veicolare traffico sul nostro sito.

Risultati di questo tipo si ottengono solo attivando un piano di social media marketing per aziende e con una gestione costante delle pagine, che richiede professionalità, curiosità e capacità di analisi.

Sapevi che non tutti i social network sono adatti ad un’azienda? Per questo è fondamentale conoscere il target che da raggiungere, il tipo di informazioni da condividere e scegliere i social network più favorevoli al business di un’azienda.

Richiedi un preventivo per la gestione delle pagine aziendali sui social network.

Social Media Marketing per aziende, siti, piccole e medie imprese che vogliono usare i social network per aumentare visibilità online.

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 Campagne pubblicitarie online

Gli strumenti a disposizione per le campagne pubblicitarie online sono molti, saperli scegliere e gestire in modo appropriato è fondamentale per riuscire ad arrivare primi rispetto alla concorrenza e per avere dei rientri sugli investimenti.

La pubblicità online usa formule di promozione a pagamento e si differenzia dal posizionamento naturale di un sito perchè punta ad una visibilità di breve periodo, ovvero ad acquisire picchi di notorietà su internet in un lasso di tempo più breve e verso un pubblico mirato.

Le campagne pubblicitarie online sono utili per esempio se si desidera promuovere il lancio di un prodotto o di un servizio o delle offerte online rivolte ad un pubblico targhettizato. 
Per una visibilità più stabile sui motori di ricerca, è decisamente più adatto il posizionamento organico di un sito attraverso tecniche SEO ed attività di Web Marketing integrate.

Tipologie di campagne pubblicitarie online

Hai presente i link evidenziati che appaiono su Google quando digiti delle parole chiave? Questo tipo di pubblicità online si chiama Key Words Adverstising, perchè funziona associando alla tua inserzione online delle parole chiave mirate, scelte sulla base di precedenti analisi della concorrenza, del target e del prodotto o servizio pubblicizzato.

Il principale strumento usato dalle aziende, piccole e medie imprese per farsi pubblicità online attraverso questa formula è Google Adwords.
Con Google Adwords è possibile impostare diverse campagne pubblicitarie online con un badget che puoi modificare nel tempo aggiustando la spesa a disposizione, in base ai risultati che stai ottenendo.
Puoi scegliere se promuovere il tuo messaggio pubblicitario sui risultati di ricerca di Google o sulla rete di siti partners di Google, in quest’ultimo caso puoi scegliere tra diversi tipi di formato del tuo annuncio, un formato testuali o immagini, video, banner.

Acquistare spazi pubblicitari su siti tematici

Un’altra formula di Pubblicità Online è l’acquisto di spazi all’interno di siti publisher che mettono a disposizione aree del sito in cui inserire banner, video o testi pubblicitari. Se si sceglie questa formula è bene selezionare i siti pertinenti all’oggetto della campagna pubblicitaria online, al settore merceologico o al target che vuoi raggiungere. Oltre alla pertinenza bisogna tener conto delle visite che riceve un sito publisher e della qualità dei contenuti offerti.
Alcuni siti offrono visibilità attraverso abbonamenti periodici, altri usano la formula del Pay Per Action che consiste nel pagare una commissione per ogni azione che gli utenti fanno cliccando sull’inserzione pubblicitaria.

Pubblicità online sui Social Network

Anche i Social Network si sono adeguati al sistema di pubblicità online a pagamento. Oltre ad usare la pagina aziendale su FacebookTwitter e Linkedin da condividere con i tuoi contatti, è possibile creare delle inserzioni pubblicitarie visibili ad un pubblico più ampio dei tuoi semplici contatti.

Le inserzioni sui Social Network consentono di promuovere un post o un tweet, un evento pubblicao nella tua pagina, aumentare la rete di contatti e followers e coinvolgere il pubblico su promozioni lungo un arco temporale predefinito.

Cosa mi serve per attivare delle campagne pubblicitarie online per il tuo sito:

  • Un prodotto, un servizio o un sito che vuoi promuovere online.
  • Un target temporale. Darti un tempo entro il quale vuoi che il tuo annuncio online appaia in base alle tue esigenze.
  • Un badget iniziale.
  • Un pubblico destinatario del messaggio.

Cosa aggiungo io per avviare una campagna pubblicitaria online:

  • Analisi della concorrenza.
  • Supporto nella scelta della formula di pubblicità online più efficace e nel rispetto del badget a disposizione.
  • Scelta dei canali online su cui rendere visibile il tuo messaggio pubblicitario.
  • Ideazione del testo pubblicitario e della Landing Page, la pagina dove gli utenti arriveranno cliccando sulla tua pubblicità.
  • Verifica dell’andamento della campagna pubblicitaria e del ritorno sugli investimenti.


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Servizi di Copywriting

 

Scrivere in modo comprensibile è l’obiettivo di chi offre servizi di Copywriting. Per scrittura comprensibile non intendo necessariamente l’uso di un vocabolario perfetto ma la capacità di far arrivare il messaggio al destinatario adattando il linguaggio al pubblico e al mezzo usato per comunicare.

Non trovi le parole per presentare la tua azienda o la tua attività?

Il copywriter può aiutarti a redigere testi professionali usati per presentazionidiscorsi o brochure aziendali.

Hai un sito e vorresti arricchirlo con testi ottimizzati per il web?

Il web copywriter o redattore web conosce efficaci tecniche SEO per scrivere testi ottimizzati per il web, affinchè un sito possa uscire tra i risultati dei motori di ricerca. Chi offre servizi di web copywriting si occupa anche di studiare cosa cercano gli utenti su internet, gli argomenti più letti, le domande più richieste, in modo da creare contenuti web utili che rispondano ai bisogni del pubblico della rete.

Creazione testi promozionali e pubblicitari

Nell’accezione storica del termine il Copywriting indica l’attività di redigere annunci pubblicitari per la carta stampata, la radio e per la tv. Oggi dobbiamo aggiungere ai tradizionali canali mediatici anche Internet ed aggiornare la figura del copywriter con colui che adatta i testi pubblicitari anche al web.

In questo senso il Copywriter ha la capacità di creare annunci da visualizzare in banner pubblicitari, annunci testuali per Adwords, annunci da inserire in campagne di Direct E-mail Marketing o testi per promuovere offerte e prodotti su siti e-commerce.  

Alcuni servizi di copywriting che puoi richiedere:

  • Redazione di Testi per il Web, articoli ottimizzati per i siti  e adattati al pubblico di Internet.
  • Redazione di Testi per aziende, testi redatti per Presentazioni, Brochure, Manuali e per la Comunicazione aziendale.
  • Creazione di Testi Promozionali per pubblicità radiofonica, banner pubblicitari, annunci Adwords, annunci stampa.
  • Redazione di News e Comunicati Stampa.

 

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CONTATTI:

VISITA IL SITO: www.acastrechini.it 
 

 

 

 

 

 

 

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