Senza Confini, cooperativa sociale B, San Damiano d'Asti
Senza Confini Soc.Coop. Soc.- Onlus S.p.A.
14015 - San Damiano d'Asti (Asti) Settore: Servizi per aziende Tel. 0141096162 • Chiuso
Senza Confini esegue realizza giardini e parchi e ne cura la manutenzione. Esegue pulizie di uffici e capannoni, il facchinaggio di materiali vari, assemblaggi vari, selezione di manufatti, produzione di miele naturale, gestione mense ...continua
Senza Confini, cooperativa sociale B, San Damiano d'Asti a San Damiano d'Asti (Asti)
San Damiano d'Asti (AT)
14015 Italia
(es. www.senza-confini--cooperativ...it)
Orario lavorativo
Lunedì | 08:00-17:00 |
Martedì | 08:00-17:00 |
Mercoledì | 08:00-17:00 |
Giovedì | 08:00-17:00 |
Venerdì | 08:00-17:00 |
Sabato | Giorno di chiusura |
Domenica | Giorno di chiusura |
Periodi di chiusura
Sponsor
Mappa
Senza Confini, cooperativa sociale B, San Damiano d'Asti - Prodotti e Servizi
Senza Confini è una cooperativa sociale di tipo “B”, che opera sul territorio astigiano dal 1995 ai sensi della legge 381/91, contribuendo all’inserimento nel mercato ordinario del lavoro di persone svantaggiate. La cooperativa “B” svolge infatti una funzione sociale che nessun’altra impresa profit ha in carico, contribuendo a diminuire i costi dell’assistenza sociale a favore dell’Amministrazione pubblica che si vuole compartecipe e promotrice.
Favorendo la mutualità prevalente tra i settori interni di attività diversamente remunerative (giardinaggio, assemblaggio, pulizie, facchinaggio, gestione mense, produzione di miele) negli ultimi anni Senza Confini ha potuto raggiungere una presenza continuativa di oltre 50 soci a libro paga, di cui il 90% svantaggiati a fronte del minimo di legge del 30%.
Il lavoro produce autonomia economica e gratificazione di riuscire a produrre qualcosa di utile per sé e per gli altri. Effettuato in condizioni idonee di serenità economica ed ambientale, il lavoro ha inoltre un elevato valore terapeutico e auto-promozionale per le persone diversamente dotate. Ne è prova l’accordo intersindacale siglato da Confcooperative, CGIL, CISL e UIL per l’applicazione nelle cooperative B della provincia di Asti, in deroga al contratto nazionale delle cooperative sociali, del salario d’ingresso progressivo, un metodo che consente di adattare allo specifico svantaggio della persona i tempi di conseguimento di un'idonea partecipazione produttiva, senza dover gravare negativamente sul bilancio della cooperativa e dunque consentendone la sopravvivenza.
Senza Confini contribuisce a ridurre il disagio economico e morale di molte persone svantaggiate, azione che si svolge in molti casi in stretta collaborazione con vari enti di assistenza (Comuni vari, Agenzia Provinciale per il Lavoro, Co.GE.SA, ASL- SERT e DSM).
Le attività lavorative sono distribuite nei seguenti settori.
Giardinaggio: realizzazione e manutenzione di aiuole, giardini e parchi privati e pubblici, messa in opera di prati con semina o zolle pre-inerbite, realizzazione di impianti di irrigazione, potatura di piante ornamentali, di siepi e cespugli, potature di piante da frutto
Assemblaggio: esecuzione in ambiente controllato di assemblaggi, montaggi, cablaggi, bobinature, etc., confezionamento di prodotti vari, selezione di manufatti di plastica o alluminio, anche destinati all’alimentazione.
Facchinaggio: sgombero di cantine e locali vari con trasporto ed eventuale smaltimento o sistemazione in altri ambienti
Pulizie: pulizie ordinarie di uffici, ambienti condominiali o privati, pulizie straordinarie presso capannoni, uffici, ristoranti
Miele: produzione naturale di miele di acacia, di castagno, di millefiori
Gestione mense: gestione di mense con cucina, preparazione cibi, distribuzione selfservice o a tavola
Prodotti e servizi per aziende, privati:
- Coltivazione di ortaggi, prodotti di vivai, fiori e specialità orticole
Invia un messaggio a Senza Confini, cooperativa sociale B, San Damiano d'Asti
Registrati per poter scrivere all'azienda
-
Azienda
-
Qualità
-
Prezzi
-
Rapidità
-
Assistenza
-
C.R.
Referente e amministratore:
Claudio Delfini
Hai notato un errore?
Segui le istruzioni riportate su questa pagina