-
PROGETTAZIONE
I metodi progettuali servono a conoscere e a identificare il problema e, in base ai dati ricercati dal progettista, portano a compiere una serie di scelte che conducono a una soluzione coerente.
Lo scopo di un grafico che progetta professionalmente marchi o logotipi è fornire, tramite un'immagine, un efficace messaggio visivo per identificare un singolo prodotto o un'azienda. Questi progettisti acquisiscono innanzitutto le informazioni necessarie, in genere fornite dal cliente, in modo da poter realizzare il marchio attenendosi il più possibile al target richiesto, per poi passare alla progettazione vera e propria, tenendo conto di specifici criteri, come la scelta di un carattere adeguato (lettering), i colori, le forme ecc.
-
MARKETING
Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato"e comprende quindi tutte le azioni aziendali destinate al piazzamento di prodotti o servizi sul mercato. Vengono riconosciuti tre tipi di marketing:
marketing analitico - studio del mercato, della clientela e dei concorrenti;
marketing strategico - attività di pianificazione tradotta in pratica da un'impresa, per ottenere, la fedeltà e la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato.
marketing operativo - attiene a tutte quelle scelte che l'azienda pone in essere per raggiungere i suoi obiettivi strategici.
Il marketing può rivolgersi ai consumatori, e in questo caso si parla di marketing B2C, (business to consumer, "dall'impresa al consumatore").
-
WEB MASTER
La progettazione di un sito web è analoga a larghe linee al modello di sviluppo tipica dell'ingegneria del software, con la definizione/pianificazione iniziale di ciò che deve essere realizzato a livello logico (analisi/definizione delle specifiche, strutturazione dei contenuti e grafica/formattazione), seguita dalla fase implementativa e dalla fase di testing e successiva eventuale correzione delle incongruenze con le specifiche o l'usabilità del sito stesso. La realizzazione/gestione di un sito web fa ampio uso di tecniche e conoscenze proprie della programmazione Web o di format predefiniti direttamente a disposizione dell'utente amministratore.
-
CONSULENZA
Consulenza è la prestazione professionale di una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in materia pubblicitaria, consiglia e assiste il proprio cliente nella scelta di azioni pubblicitarie fornendo informazioni e pareri.
Il Consulente pubblicitario è una persona che consiglia le forme pubblicitarie più adatte ad un'impresa.
Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza.
-
PHOTO SERVICE
In una campagna pubblicitaria, la scelta delle immagini da utilizzare è determinante.
Una buona foto si nota, si commenta, si ricorda.
Realizziamo produzioni fotografiche per progetti dedicati a tutti i supporti di comunicazione istituzionale e di prodotto: editoriali, copertine, campagne stampa, cataloghi, brochure, siti web o edizioni monografiche.
I nostri migliori fotografi sono neo professionisti provenienti da diverse esperienze lavorative strettamente collegate ai settori della moda, dell' editoria, della fotografia e della pubblicità.
Il loro lavoro si distingue per professionalità, tempestività ed elevate potenzialità espressive.
-
MULTIMEDIA
Oggi per multimedia non si intende più un contenuto legato a un'unica tipologia di supporto, ma un'informazione fruibile, condivisibile e modificabile ovunque e su diversi dispositivi, dal computer al palmare, al telefono.
La multimedialità è divenuta un componente essenziale nei servizi offerti della Rete Internet e del paradigma del Web dinamico. I contenuti multimediali forniscono una grande quantità di informazione rispetto a dati e audio.
PROMOTIONAL VIDEO
Ricalca il format della televendita, viene diffuso attraverso il web e ha una durata variabile da 30 a 90 secondi.
COMPANY VIDEO
Si tratta di un video istituzionale della durata massima di 3 minuti, che ha la funzione di mettere in risalto la mission e i prodotti/servizi offerti da un' azienda.
VIDEO SPOT
Pochi secondi per dire tutto. Un istante per comunicare una immagine duratura. E' breve, diretto, e fa leva sulle emozioni del destinatario
PRODUCT VIDEO
Questa tipologia di video ha l'obiettivo di illustrare con estrema chiarezza e precisione le caratteristiche dei prodotti e servizi offerti.
ADVERTISING FILM
Il video in questione è, a tutti gli effetti, un cortometraggio.
La sceneggiatura originale e i contenuti avvincenti lo rendono uno strumento importante per promuovere il brand e fidelizzare i consumatori.
PROGETTAZIONE
I metodi progettuali servono a conoscere e a identificare il problema e, in base ai dati ricercati dal progettista, portano a compiere una serie di scelte che conducono a una soluzione coerente.
Lo scopo di un grafico che progetta professionalmente marchi o logotipi è fornire,... leggi tutto
WEB MASTER
La progettazione di un sito web è analoga a larghe linee al modello di sviluppo tipica dell'ingegneria del software, con la definizione/pianificazione iniziale di ciò che deve essere realizzato a livello logico (analisi/definizione delle specifiche, strutturazione dei contenuti e... leggi tutto
MARKETING
Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato"e comprende quindi tutte le azioni aziendali destinate al piazzamento di prodotti o servizi sul mercato. Vengono riconosciuti tre tipi di marketing:
marketing analitico - studio del mercato, della clientela e dei... leggi tutto