Engineering Consulting Vavassori Graziano

Engineering Consulting Vavassori Graziano

Via Circonvallazione 89
24059 - Urgnano (Bergamo)
Settore: Professionisti Tel. 035 897643

Disegno tecnico

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Engineering Consulting Vavassori Graziano

Engineering Consulting Vavassori Graziano a Urgnano (Bergamo)

Via Circonvallazione 89
Urgnano (BG)
24059 Italia
Tel. 035 897643
Fax. 035 897643
P.IVA 01459950166

Orario lavorativo

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Sponsor
Engineering Consulting Vavassori Graziano - Prodotti e Servizi

Da oltre trent’anni operiamo nel settore della progettazione impiantistica integrale, sia nel
settore civile che industriale.

Più specificamente i settori operativi riguardano la consulenza e la progettazione degli impianti tecnologici, elettrici, rumore e sicurezza, in ottemperanza alle normative vigenti.

Tuttavia la caratteristica principale che distingue la nostra attività è quella di offrire alla Committenza l’assistenza completa, partendo dallo studio di fattibilità tecnico-economico dell’impianto, per approdare successivamente alla progettazione esecutiva, direzione lavori e collaudo finale.

Nell’ultimo decennio la tecnologia impiantistica ha fatto grandi passi in avanti, proponendo apparecchiature e sistemi in grado di realizzare forti risparmi energetici: caldaie a condensazione, pompe di calore aria-aria e geotermiche, impianti a recupero termico, impianti a pannelli radianti a pavimento, energia solare e fotovoltaica, impianti di condizionamento civili ed industriali ad elevato comfort ambientale, controllo del microclima ambiente, ecc…

Il tradizionale impianto di riscaldamento a radiatori, alimentato da una caldaia a temperatura scorrevole e ancor più a condensazione ha assunto caratteristiche impiantistiche di elevato contenuto tecnologico, che se trascurate o ignorate portano a una pessima scelta e inopportuna realizzazione.

L’utilizzo di queste tecnologie richiede esperienza e specializzazione, soprattutto è di fondamentale importanza che vi sia una perfetta integrazione tra progetto termotecnico ed elettrotecnico.

Il nostro studio tecnico è in grado di proporre questo tipo di servizio, ossia di fornire sia il progetto impiantistico termotecnico che il progetto del quadro elettrico di automazione e controllo dell’impianto meccanico.

Spesso siamo interpellati in qualità di consulenti, anche in via giudiziale, per verificare vizi e difetti di impianti sia civili che industriali, soprattutto ad alto contenuto tecnologico, di cui l’utente lamenta insoddisfazione per disagi dovuti a malfunzionamenti e per il mancato abbattimento dei consumi energetici, a fronte di un investimento superiore rispetto ad un impianto tradizionale.

Dalle casistiche analizzate risulta che la gran parte dei problemi, sono imputabili alla mancata integrazione del progetto termotecnico con quello elettrotecnico.

Infatti, nella maggior parte dei casi, il progettista incaricato di studiare il quadro elettrico di una centrale termica o termofrigorifera, risulta lo stesso incaricato della progettazione dell’impianto elettrico di distribuzione luce e forza motrice.

Pertanto totalmente all’oscuro di conoscenze termotecniche e delle caratteristiche funzionali dei componenti e dell’impianto termico da automatizzare.

Sperando con queste poche note di aver portato un minimo di chiarezza al nostro settore operativo, che in Italia risulta ancora poco conosciuto alla maggioranza.

Prodotti e servizi per aziende, privati:
  • Progettazione di attività tecniche, studi ingegneria e studi architettura
Invia un messaggio a Engineering Consulting Vavassori Graziano

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende