Medianet Group: Comunicato Stampa
-
31 dic Medianet Group16:34 - 31 dic 2012 Lazio http://postefonica.weebly.com/1/post/2012/12/rim-prova-il-rilancio-col-blackberry-z10.html
Rim prova il rilancio col BlackBerry Z10
Il Blackberry Z10 sarà uno dei primi ad essere lanciato verso la fine di gennaio col nuovo sistema operativo di Rim e già dalle prime foto si intuisce come possa essere davvero l’occasione di rilancio per l’azienda americana che nell’ultimo anno ha perso molto nei confronti di Apple e Google.
Per anni i BlackBerry sono stati i telefonini più utilizzati in ambito aziendale, ma con l’uscita di iPhone e dei vari smartphone Android, Rim ha perso tanto. I problemi avuti con i server e un sistema operativo un po’ vecchiotto hanno fatto perdere quote di mercato importanti all’azienda americana, che ora prova a rilanciarsi con l’uscita del nuovo BlackBerry 10.
Il nuovo sistema operativo, dopo diversi rinvii, sarà finalmente rilasciato per la fine di gennaio 2013 e naturalmente Rim lo accompagnerà con una serie di nuovi device. Il più interessante, di cui sono circolate le prime immagini in questi giorni, sarà il BlackBerry Z10, un supersmartphone che ha molte caratteristiche in comune con l’iPhone.
Si tratta di un device equipaggiato con un processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4470 Qualcomm Snapdragon MSM8960, 2 GB di RAM, dotato di connessione LTE e con un display da 4.2” a 1280 x 768 pixel, che equivale a una densità di 356PPI.
Dal punto di vista multimediale offre due fotocamere con quella posteriore da 8 megapixel capace anche di registrare video in Full HD e quella frontale da 2 megapixel. È equipaggiato poii con 16 GB di memoria interna espandibile con microSD,modulo NFC per i pagamenti via cellulare, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e uscita microHDMI. Per garantire una buona autonomia si affida a una batteria da 1,800mAh. -