15:58 - 26 lug 2010
Cassola (Vicenza)
http://allestimento-furgoni-syncro.blogspot.com/2010/07/prodotto-il-milionesimo-doblo.html
Prodotto il Milionesimo Doblò
Fiat annuncia in una nota che dalle linee dello stabilimento della Tofas a Bursa, in Turchia, è uscito il milionesimo esemplare del Fiat Doblò. Nato nel 2000 per raccogliere l’eredità del Fiorino, sia pur con minori dimensioni del vano di carico, è un furgone di concezione moderna, diventato da subito uno dei furgoni di maggior successo sia del segmento dei veicoli commerciali leggeri (Doblò Cargo) sia di quello dei multispazio. Il Doblò è stato il primo modello realizzato nello stabilimento di Bursa a essere destinato all´esportazione e in meno di dieci anni di vita ha superato un traguardo importante come quello del milione di esemplari prodotti, circa il 70 per cento dei quali venduti al di fuori dei confini turchi.
La nuova versione introdotta nel corso del 2010 è totalmente rinnovata sia nella forma che nella sostanza, ma sempre fedele all’impostazione originale.
La versione precedente rimane disponibile, almeno sul mercato Italiano, con l'alimentazione a Metano.
Fin dagli inizi l’allestimento per furgoni Syncro si è sposato molto bene al Doblò: grazie alla modularità del sistema Syncro si riesce a seguire la forma inclinata della paratia, utilizzando al meglio lo spazio disponibile.
La forma regolare del vano di carico permette di installare un allestimento da mm. 1.268 sul lato sinistro e da mm. 760 sul lato destro, senza interferire con la porta laterale e lasciando ampio spazio di carico fra i 2 lati dell’allestimento.
Diversi
esempi di Doblò attrezzato come officina mobile sono visibili sul sito Syncro, come anche esempi di
rivestimenti interni, pianali e portapacchi per Doblo.