Animalmania - Accessori animali: Comunicato Stampa
-
25 ott Animalmania - Accessori animali15:16 - 25 ott 2013 Certaldo (Firenze) http://www.animalmania.it/vendita/88-borse-da-trasporto-cani-e-cuccioli
L'innovazione apportata dalle borse per cani: per animali che non devono chiedere mai
Le borse per cani rappresentano l'alternativa ai più diffusi trasportini. La differenza tra una borsa ed un trasportino consiste principalmente in due fattori: quello pratico e quello estetico. Il primo aspetto riguarda la quantità di spazio, notevolmente minore, occupato dalle borse per cani, facilmente trasportabili a tracolla e a mano. Si tratta infatti di un accessorio innovativo proprio perchè ha le sembianze di una normale borsa da passeggio, riponibile in un armadio, così come, se piegata a dovere, in un cassetto.
Il secondo punto concerne la bellezza e l'eleganza di tali contenitori, talvolta più curati nel dettaglio di quelli ideati e realizzati esclusivamente per l'universo femminile. Addirittura, in giro si trovano modelli griffati, Luis Vuitton, Gucci e Prada, per cani di lusso che non devono chiedere mai. Un comune trasportino non arriverà mai ad eguagliare la raffinatezza e l'originalità che inevitabilmente contradistinguono le borse per cani.
Si trovano in commercio molteplici tipologie di borse per cani, di piccole e medie dimensioni in base alla taglia dell'animale domestico e alle esigenze del padrone. Di stoffa, di pelle, di gommapiuma ed altri materiali sintetici, ovviamente impermeabili e facilemente lavabili, sia a secco che in lavatrice, le borse per cani costituiscono la soluzione ideali per cani pigri e padroni poco propensi a ricorrere a rimedi alternativi. Inoltre essendo estremamente leggere, si prestano ad una funzione aggiuntiva più che sostitutiva. Al pari di un marsupio per bambini, sono ideali per essere utilizzate solo quando il cucciolo, stancatosi, manifesta il desiderio di riposare.
Generalmente le borse per cani si chiudono con una cerniera, lasciando ovviamente libera la testa dell'animale, che così potrà osservare l'ambiente circostante da una prospettiva diversa dalla solita. Se a tracolla, l'amico a quattro zampe, avrà occasione di conoscere il mondo ad altezza di padrone.
-