Armon Capital: Comunicato Stampa
  • 02 nov Armon Capital
    00:00 - 02 nov 2011 Lombardia

    Report Centrale Rischi

    Cos’è la Centrale Rischi?

    La Centrale Rischi della Banca d’Italia (C.R.) è un sistema informativo che raccoglie informazioni sugli affidamenti che i diversi intermediari (banche e non) concedono ai singoli clienti (persone fisiche e giuridiche).

    Le varie peculiarità di questo sistema lo rendono uno tra gli strumenti più utilizzati ed influenti per il calcolo del rating del merito creditizio. Il documento informativo prodotto dalla C.R. definisce la situazione di indebitamento dei singoli soggetti verso il sistema creditizio, determinando di conseguenza la gestione del rischio di credito.

     

    A chi serve il Report Centrale Rischi?

    Il nostro servizio si rivolge a tutti gli imprenditori e le società di piccole e medie dimensioni che desiderano conoscere meglio l’iter connesso ad ogni richiesta di finanziamento.

    È la soluzione su misura per comprendere in modo limpido ed efficace come si muovono gli istituti di credito nella valutazione delle domande di affidamento.

     

    Come funziona?

    I documenti forniti dalla Banca d’Italia non sono di facile consultazione, né esaustivi.

    Il Report di Armon Capital rielabora il linguaggio prettamente tecnico della C.R. in un formato accessibile, integrando i documenti della C.R. con l’analisi di bilancio degli ultimi due anni.

    I nostri analisti confezionano un profilo dell’azienda esaustivo, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile. Ogni dettaglio analizzato collabora a definire la gestione ideale dell’azienda, fornendo soluzioni efficaci per le possibili problematiche aziendali.

     

    I risultati?

    Il Report Centrale Rischi è indispensabile per:

    • monitorare e gestire al meglio i rapporti con le banche e gli enti finanziatori, controllando le esposizioni verso il sistema creditizio
    • migliorare il rating aziendale, ottenendo maggiori affidamenti a minor costo
    • realizzare un planning finanziario compatibile con le esigenze attuali e potenziali dell'azienda

     

    CONSULENZA CENTRALE RISCHI:

    Report Centrale Rischi

    Analisi di bilancio (ultimi due anni)

    100 euro + iva

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende