Chiesa di Scientology dei tre laghi: Comunicato Stampa
  • 03 nov chiesa di Scientology dei tre laghi
    00:00 - 03 nov 2011 Lombardia www.scientology.it

    CHE COS È LA MENTE

    La mente è essenzialmente un sistema di comunicazione e di controllo tra il thetan (l’essere spirituale, la persona stessa) e il suo ambiente. La mente è composta di immagini mentali che sono registrazioni di esperienze del passato.
    L’individuo usa la mente per porre e risolvere problemi relativi alla sopravvivenza e per dirigere i propri sforzi in base a queste soluzioni. 
    La mente è composta da due parti: la mente analitica e la mente reattiva.
    La mente analitica è la mente conscia e consapevole, che pensa, osserva i dati, li ricorda e risolve i problemi. 
    La mente reattiva è la parte della mente di una persona che lavora su una base completamente stimolo-risposta. Non è sotto il controllo volontario della persona ed esercita il potere di comando sulla consapevolezza, gli scopi, il pensiero, il corpo e le azioni.

Coobiz.it - 2025
Social Network | Trova aziende