MediaAgency Raimondo Ventura: Comunicato Stampa
  • 20 ott MediaAgency Raimondo Ventura
    23:44 - 20 ott 2011

    Va verso il WiMAX la connessione del nuovo millennio.

    Da qualche tempo a questa parte la nostra vita è diventata sempre più ‘tecnologica’, specialmente grazie agli sviluppi del settore IT.

    Basti pensare agli effetti che ha avuto la diffusione globale di un sistema di informazione e comunicazione come Internet.

    Il world wide web, diffusosi negli ultimi 20 anni soprattutto nei paesi occidentali, ci consente di relazionarci in tempo reale con persone all’altro lato del mondo, per motivi professionali o semplicemente per chattare.

    Una delle ultime innovazioni nel settore ha già riscosso consensi positivi, preparandosi davanti a sé un futuro molto promettente.

    Si tratta del WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access), tecnologia che consente l'accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili.

    Questa tecnologia funziona in estrema semplicità: dalla Base Station i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi in un dato territorio, dove le varie Subscriber Station li ricevono a loro volta, servendo ogni singolo utente sulle piattaforme di ricezione (cellulare, pc, internet tv)

    Sono diversi i vantaggi che rendono il WiMAX il riferimento futuro per la per il settore comunicazione: è un sistema flessibile, capace di supportare sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto; sicuro, perché implementa diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi; di qualità, perché offre massima continuità e frequenza del servizio; conveniente, dato che garantisce qualità a costi di installazione e gestione minimi.

    WiMAX: un’innovazione con cui impareremo presto ad avere familiarità.        

     

     

     

    WiMAX

    CDB//Agencyiotiposiziono.it

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende