Scale di Pira: Comunicato Stampa
-
09 gen Scale di Pira00:24 - 09 gen 2013 Licata (Agrigento) http://www.scaledipira.it/scale-in-cemento.html
Scale in cemento
Le scale prefabbricate in calcestruzzo armato ad alata resistenza si dividono in diverse tipologie formali:
scale a chiocciola , scale elicoidali, scale rette , scale a sbalzo, scale mono-trave, scale mono blocco, scale su misura, le più comuni sono ad elementi modulari, che assemblate in opera costituiscono il la struttura stessa della scala che a seconda sei casi può essere autoportante o sospesa.
Il vantaggio rispetto alle scale tradizionali consiste in una maggiore velocità di realizzo, ad un minor peso del manufatto ed una estetica superiore alle comuni scale realizzate in opera.
Le scale prefabbricate possono essere fornite grezze , rifinite o parzialmente rifinite, a seconda dei delle specifiche dell'acquirente.
Le finiture possono essere molteplici, levigatura, spazzolatura, sabbiatura, effetto pietra, resinatura o rivestimenti vari come legno marmo, gres ecc, il tutto per poter fornire una immagine più varia possibile ed adattarsi ai contesti più disparati.
Le scale prefabbricate sono robuste e solide molto più di sistemi prefabbricati in legno o ferro, la loro variabilità formale la rende adatta in ambienti moderni o rustici, appartamenti uffici, locali pubblici, in ambienti interni o esterni anche in atmosfere particolarmente aggressive.
Il sistema di assemblaggio semplice richiede maestranze e materiali comuni questo aspetto rende il sistema universale ed economico. -