Fornid: Comunicato Stampa
  • 04 dic Fornid
    09:44 - 04 dic 2014

    Fornid: i nuovi oli idraulici per Escavatori

    Gli oli idraulici distribuiti su Fornid sono lubrificanti di alta qualità con caratteristiche che li rendono ideali per la lubrificazione di sistemi oleodinamici. Gli oli, di lunga durata, garantiscono prestazioni costanti anche in sistemi idraulici costituiti da pompe a palette, a ingranaggi o a pistoni che operano ad alte o basse temperature.

    Grazie alle loro caratteristiche antiusura e di protezione contro la corrosione sono consigliati per qualsiasi applicazione che si essa industriale o per macchinari di movimentazione da cantiere. In particolare, è possibile scegliere tre classi di viscosità diverse: ISO 32, ISO 42 e ISO 68.

    Gli Oli idraulici ISO 42 sono generalmente consigliati per la lubrificazione dei sistemi idraulici montati su escavatori, miniscavatori e pale e in genere per tutti gli automezzi di movimentazione da scavo e da cantiere. Le proprietà demulsive, la stabilità termica e di filtraggio rendono il lubrificante ideale per tali automezzi.

    Inoltre, è consigliabile l’utilizzo anche in macchinari per lo stampaggio in quanto grazie alla loro stabilità idrolitica prevengono la formazione di morchi e la contaminazione dell’olio da parte di agenti esterno o da parte dell’acqua che generalmente si forma a causa dei vapori durante il processo di produzione ed è causa di guasti al sistemi idraulico.

    Utilizzare un olio idraulico di elevata qualità, controllare il livello periodicamente e sostituire l’olio contaminato sono le principali attività di manutenzione per rendere il sistema oleodinamico di presse, escavatori, pale, bulldozer sempre in perfetta forma ed affidabile e consente di ridurre gli interventi meccanici.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende