GPS - Globe Postal Service : Comunicato Stampa
-
02 mar GPS - Globe Postal Service16:08 - 02 mar 2014 Roma (RM) http://www.globepostalservice.com
GPS diventa... Limited Edition
Carnevale di Venezia, la prima scelta del 2014 per le serie commemorative.
Globe Postal Service diventa Limited Edition. La compagnia privata italiana, che offre ai turisti che visitano il Belpaese un servizio postale innovativo e originale per la spedizione di cartoline, ha annunciato per il 2014 l'emissione di nuove vignette adesive che celebrano alcuni tra i principali avvenimenti nazionali: in primis, il Carnevale di Venezia.
"Abbiamo scelto di emettere serie commemorative di stickers - commenta Stefano Paniconi, Amministratore Delegato di Globe Postal Service - a seguito di un crescente interesse manifestato verso le nostre vignette adesive dal mondo dei collezionisti che ci hanno contattato tramite e-mail e attraverso i social network".
Da novembre 2012 ad oggi, GPS ha realizzato circa 60 stickers differenti, raffiguranti luoghi identificativi della città dove vengono poi commercializzati. Le vignette adesive sono tre per ogni località, una per ogni gruppo di destinazione.
"La prima serie commemorativa - continua Stefano Paniconi - è stata emessa nel 2013 e abbiamo scelto di dedicarla ai mondiali di ciclismo che si sono svolti in Toscana dal 22 al 29 settembre (UCI Road World Championships). Per ogni città in cui siamo presenti realizzeremo almeno una tiratura commemorativa, iniziando da Venezia con l’emissione di uno sticker per il Carnevale 2014".
La scelta di realizzare vignette adesive a edizione limitata non è l'unica novità di GPS riguardo agli stikers. Verranno, infatti, emessi nel corso del 2014 i Video Stamp, delle nuove vignette commercializzate in blocchetti da cento pezzi ognuna e disponibili con cinque immagini differenti. La zona di destinazione di questi nuovi stickers continuerà ad essere indicata come in quelli tradizionali, ovvero mediante dischi colorati: verde per l’Europa, arancione per il resto del mondo, blu per l’Australia.
"Queste nuove vignette - commenta sempre Stefano Paniconi - conterranno indicazioni utili per semplificare al cliente il download gratuito su smartphone dell'App GPS 'Video in a Postcard'. Inoltre, in esse sarà incorporato un codice identificativo che consentirà all’acquirente di inviare attraverso l'App un videomessaggio gratuito, destinato e dedicato esclusivamente al destinatario della cartolina. Il videomessaggio viaggerà ed arriverà a destinazione in contemporanea con la cartolina spedita, raddoppiando così la sorpresa per il destinatario".
"Faciliteremo la vita ai collezionisti - conclude Stefano Paniconi - a breve, infatti, sarà possibile acquistare gli sticker GPS anche sul sito, attraverso un ordinativo sul web e ricevendoli mediante spedizione in contrassegno".
-