2.0TaskForceItaly: Comunicato Stampa
  • 01 giu 2.0TaskForceItaly
    09:31 - 01 giu 2016 Veneto https://20taskforceitaly.wordpress.com/2016/06/01/media-for-health-lancia-growing-up-il-progetto-educazionale-di-ferring-farmaceutici/

    Media For Health lancia Growing Up, il progetto educazionale di Ferring Farmaceutici

    Growing Up è il primo progetto web dedicato al deficit della crescita

    GrowingUP

    Milano, 1 giugno 2016 – Media For Health ha curato il lancio di Growing Up, progetto educazionale di Ferring Farmaceutici rivolto a tutti i genitori che devono affrontare ogni giorno le problematiche legate ai disturbi della crescita di un figlio: da quelle fisiche a quelle psicologiche, alle loro ricadute nella vita di ogni giorno.

    Un progetto corporate che in Italia si sviluppa con la localizzazione del portale web dedicato e con un progetto di medicina narrativa realizzato da Fondazione ISTUD che ha coinvolto 13 Centri di riferimento nazionale per la cura del deficit dell’ormone della crescita e ha raccolto le testimonianze di bambini, adolescenti, genitori e personale sanitario.

    Ferring Farmaceutici, in linea con la sua mission di azienda vicino alle persone, promotrice di programmi di sostegno e assistenza durante i percorsi terapeutici, vuole dare il suo contributo in questa area terapeutica con un’intensa campagna informativa con l’obiettivo di sensibilizzare i genitori ed educarli alla terapia per raggiungere i successi desiderati.

    Ferring Farmaceutici ha affidato l’intero progetto a Media For Health con il portale Growing Up, l’ottimizzazione e la progressiva integrazione di contenuti e servizi e la campagna web mirata per promuoverne la visibilità.

    Media For Health ha preparato un progetto articolato per la diffusione dei messaggi chiave e per incrementare l’audience: dall’advertising ai canali social con la pagina Facebook dedicata
    per creare una community attiva di genitori, generare condivisioni e incrementare gli accessi al sito.
    Parte rilevante della campagna e importanti strumenti di engagement sono i due video realizzati da Media For Health: due storie positive studiate per coinvolgere, emozionare, rassicurare e per far sentire meno solo chi deve affrontare il problema.

    Deficit della crescita la prospettiva dei genitoriIl deficit della crescita: la prospettiva dei genitori

    Deficit della crescita la prospettiva del bambinoIl deficit della crescita: la prospettiva del bambino

    La presentazione alla stampa del progetto si è svolta nel corso di un evento dedicato al tema del deficit della crescita nei bambini lo scorso 17 maggio al Circolo della Stampa a Milano. http://www.growingup.net/it

    Media For Health srl http://www.mediaforhealth.it è un’agenzia che si occupa di comunicazione integrata nell’area della prevenzione, della salute e del benessere. Media For Health è in grado di offrire consulenza strategica nei differenti mercati di riferimento, RX, OTC, Nutraceutica e Cosmeceutica ed è specializzata nella valorizzazione dei canali digitali nei piani di comunicazione e marketing delle aziende farmaceutiche.


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende