Centro LiberaMente: Comunicato Stampa
-
02 feb Centro LiberaMente09:11 - 02 feb 2013 Genova (GE) http://www.centroliberamente.it/2013/01/25/evento-la-comunicazione-nello-sport-4-marzo-2013/
LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT
LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT L’evento, a numero chiuso (20 partecipanti), si terrà lunedì 4 marzo 2013 presso il Centro LiberaMente di Genova in corso Buenos Aires 21, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con coffee-break alle ore 11:00 offerto dal Centro. Patrocinato dall’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti) e da Psymedisport (gruppo leader di studio e lavoro in psicologia dello sport), si colloca all’interno dell’Università degli Allenatori, il progetto di formazione intensiva in psicologia dello sport per professionisti, allenatori e operatori sportivi, studiato dal Centro LiberaMente. L’incontro è aperto a tutti coloro che intendano approfondire il tema della comunicazione nello sport, inteso non solo come mezzo che mette in relazione, ma anche e soprattutto come strumento utile alla crescita del singolo atleta e della squadra. Verrà rilasciato attestato di partecipazione e, su richiesta, certificato di presenza.
COSTI L’evento è proposto al costo promozionale di 40,00 € per coloro che si iscriveranno entro il 04.02.2013 e perfezioneranno entro tale data l’iscrizione con il versamento della quota. Successivamente a tale data il costo è di 50,00 € Iva compresa.
ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Centro LiberaMente entro il 25 febbraio 2013 attraverso l’apposita modulistica scaricabile tramite il menù download (sezione modulistica) del sito. Le iscrizioni potranno pervenire al Centro LiberaMente con una delle seguenti modalità:
-via fax ai numeri 010.0899602 o 010.0899603;
-via posta elettronica all’indirizzo info@centroliberamente.it (il modulo permette la compilazione telematica);
-via posta, all’indirizzo del Centro LiberaMente, corso Buenos Aires 21/C sc. dx, 16129 Genova (GE);
-consegnate a mano presso la segreteria del Centro LiberaMente, previo appuntamento telefonico.
Per iscriversi è necessario far pervenire la modulistica compilata alla segreteria del Centro LiberaMente. Sarà possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione con una delle seguenti modalità:
1) a mezzo bonifico sul C/C postale n° 100 45 12 388 (IBAN: IT32 F076 0101 4000 0100 4512 388) intestato al Centro LiberaMente (Agenzia Genova 7), indicando nella causale: cognome, nome e “iscrizione comunicazione sport 04.03.2013″.
2) presso la segreteria del Centro LiberaMente, previo contatto telefonico, a mezzo contanti, pagobancomat o carta di credito.PROGRAMMA Verranno trattati i seguenti argomenti:
- Sport e comunicazione: paradigmi teorici e spunti applicativi.La comunicazione efficace: capacità assertiva e comunicazione propositiva.
- Comunicazione e relazione tra sistemi nella pratica sportiva: allenatore/atleta; allenatore/famiglia; allenatore/atleta/famiglia.
- Profili di personalità dell’atleta e aspetti comunicativi.
- La comunicazione in età evolutiva.
DOCENTI
Dott.ssa Tamara Mesemi Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile area Clinico-Terapeutica del Centro LiberaMente. Esperta in psicologia dello sport e psicologia giuridica.
Dott.ssa Stefania dello Preite Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile area Progetti e Formazione del Centro LiberaMente. Esperta in dinamiche di gruppo e psicologia dello sviluppo.
Per maggiori informazioni contattate il Centro LiberaMente o scrivete a info@centroliberamente.it
-