Lika Electronic: Comunicato Stampa
  • 03 set Lika Electronic
    09:58 - 03 set 2013 Carrè (Vicenza) http://www.lika.it/ita/redazionali2.php?ID=54

    MS40 TT: l'encoder assoluto ottimizzato per torrette portautensili

    MS40 TT: l'encoder assoluto ottimizzato per torrette portautensili

    MS40 TT è l'encoder assoluto espressamente progettato per l'installazione nelle torrette portautensili in torni CNC. Esso infatti è ottimizzato sia dal punto di vista meccanico che elettronico per rispondere precisamente alle necessità di posizionamento e indexaggio delle torrette ad elevata velocità di rotazione.
    Di più, è stato anche sviluppato per le esigenze di ricambistica soprattutto nelle torrette più dinamiche e di elevata precisione come per esempio nei sistemi Duplomatic Automation e Baruffaldi. Oltre perciò alla completa compatibilità con i modelli più diffusi di encoder per torrette portautensili, MS40 TT può però
    vantare anche alcune prerogative che lo contraddistinguono rispetto a prodotti concorrenti, a un prezzo estremamente competitivo.
    Anzitutto esso offre maggiore flessibilità grazie anche alla gamma più estesa di risoluzioni: è infatti disponibile in quattro tipologie per l'indexaggio di torrette a 8, 10, 12 e 24 stazioni. Il valore di posizione è trasmesso in formato binario a 4 o 5 bit; è inoltre presente tra le posizioni conseguenti un'area di livello logico BASSO di ampiezza compresa tra 3° e 7° per un'aumentata sicurezza dei segnali. Un segnale di Strobe per la sincronizzazione della trasmissione tra Slave e Master ha invece un'ampiezza di 12°.
    L'encoder assoluto vanta una precisione di 1° 24' e una frequenza massima di funzionamento di 128 kHz.
    MS40 TT è più solido e adatto all'installazione in ambienti tipicamente industriali. Presenta infatti una resistente custodia plastica e un grado di protezione IP66 per far fronte a installazioni severe.
    Inoltre è più facile da utilizzare e installare grazie alle dimensioni molto compatte (diametro flangia 40 mm, profondità 34 mm) e la possibilità di avere un'uscita cavo sia radiale che assiale. E' anche equipaggiato con un LED integrato nella custodia che ha lo scopo di indicare la posizione 1 dedicata al primo utensile della sequenza (il LED è acceso nella posizione 1 con Strobe attivo). L'installazione e la
    messa in fase dell'encoder con le stazioni utensili risultano perciò più semplici e più rapide.

Coobiz.it - 2025
Social Network | Trova aziende