BBtribu.com: Comunicato Stampa
  • 07 gen BBtribu.com
    12:41 - 07 gen 2014 Toscana http://www.bbtribu.com/location/toscana/

    In Maremma, una vacanza per evadere!

    BBTribu vi offre i migliori bed and breakfast a tema, per evadere e gustare i sapori, gli odori e la natura che rende tanto affascinante la regione della Maremma.

    Le vacanze, siano esse quelle a cavallo tra il Natale e il Capodanno o quelle comunque prossime a feste nazionali che consentono di evadere per alcuni giorni dalla routine quotidiana, offrono sempre nuovi spunti di riflessione e fanno proliferare nuove idee, almeno per poterne apprezzare appieno la capacità intrinseca di ricaricare le batterie.

    Proprio in un periodo in cui non si possono spendere tanti denari per fuggire dalla vita di ogni giorno, almeno in periodi dediti al relax come il Natale o il Capodanno, le risorse tutte italiane, paesaggistiche e culturali, offrono una soluzione low cost, ma non per questo meno suggestive. Anzi.

    Un esempio lampante è dato dai paesaggi della Maremma, una regione da vivere e da gustare, un’area che si presta al necessario momento di evasione dalle grandi città e al relax più ricercato.

    E’ facile notare ed apprezzare la suggestione di tali paesaggi, specie per chi ci ha passato almeno qualche giorno nella propria vita, e come ci spiegano gli esperti di Bed and breakfast nella zona. Infatti, “le verdi colline maremmane, conosciute e apprezzate per la loro bellezza in tutto il mondo, sono sormontate da montagne, come il Monte Amiata, che offrono suggestioni invernali di ineguagliabile bellezza. Chi ama sciare potrà divertirsi sulle nevi. In questi luoghi sembra che il tempo si sia fermato, congelato tra i cristalli di ghiaccio. Tutto attorno è di un bianco silente, gli alberi svettano con le chiome candide e brillano sotto i raggi del sole. Sentite le campanelle della slitta di Babbo Natale? Quale posto migliore per rendere le feste ancora più magiche!”

    Ma non ci si sofferma solo al lato onirico dei paesaggi della Maremma, anzi, l’aspetto gastronomico vuole sempre la propria parte, e la reclama, specie in periodi di abbuffate come il Natale o il Capodanno, con i loro ‘cenoni’ immancabili: La Maremma ci consegna infatti ”un trionfo di gusti e sapori della tradizione che si mescolano all’eccellente vino. Ma chi non ama la neve e le montagne potrà passeggiare tra gli antichi vicoli di borghi medievali, magari visitando qualche castello e rifocillandosi in uno dei numerosi agriturismi della zona. Ma non solo, chi non sa fare a meno del mare, potrà godere di uno splendido scenario invernale come quello offerto dalla bellissima città medievale di Massa Marittima.”.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende