MEDITA: Comunicato Stampa
-
15 set MEDITA00:00 - 15 set 2011 Lazio
Arredamenti Aventino una realtà sempre più attiva nel social web
Arredamenti Aventino, l'azienda romana leader del settore, dopo essere approdata sul web con un sito completamente rinnovato e una pagina su Facebook entra nel mondo del mobile con un’applicazione per iPhone e per iPad: interessante scelta per una realtà locale che mostra di aver compreso l’importanza dell’interazione con i clienti attraverso molteplici canali web.
Il sito Aventino (http://www.aventino.it/) è ricco di notizie per chi ha deciso di cambiare gli arredi di casa: diviso per ambienti, propone mensilmente promozioni allettanti e sconti per servizi e prodotti. Recentemente, nuovi utili strumenti sono stati messi a disposizione della Community Aventino 2.0: il tool “Progetta la tua Casa” permette all’utente di visualizzare gli ingombri in scala dell'ambiente da arredare e di inserire - in relazione agli spazi disponibili- armadi, letti, divani e cucine a seconda delle esigenze; la Classifica Click Top consente di scoprire i prodotti più amati e cliccati dagli altri utenti mentre tramite un form si può dialogare con l’Azienda, inviando suggerimenti e richieste personalizzate.
Sulla pagina Facebook (http://www.facebook.com/ArredamentiAventino) è stato recentemente indetto il torneo letterario “Quattro passi in cucina” che prende spunto da questo video (http://www.facebook.com/ArredamentiAventino?sk=app_174929592577083), dalla sua protagonista (una cucina in miniatura) e dalle 6 tracce messe a disposizione. I fan della pagina Facebook (ma non solo!) sono invitati a postare sulla bacheca dell’Azienda un breve racconto/aneddoto ambientato in cucina e a farsi votare dagli amici e dagli altri utenti entro la fine di settembre: gli autori dei lavori che avranno riscosso maggiore successo parteciperanno a fine ottobre a un piccolo evento dedicato all’interno di uno dei punti vendita della catena.
Ultima nata nella famiglia Aventino è l’applicazione gratuita per iPhone (http://itunes.apple.com/it/app/aventino/id456643563?mt=8) e per iPad: la possibilità di sfogliare il catalogo, scoprire i punti vendita più vicini, interagire con l’Azienda sono i suoi punti di forza. Armadi, divani, letti, zona giorno e zona notte ma anche tanti complementi d’arredo: l’app Aventino, semplice e funzionale, sa accompagnare nella scelta dei prodotti (con indicazioni di ingombri e caratteristiche) ma anche stupire con le promozioni, le proposte della sezione outlet e i finanziamenti a tasso zero selezionati dall’Azienda. Arredamenti Aventino si propone ora anche in questa nuova veste: un applicazione che vale davvero la pena di scaricare!
“Basso il prezzo, alta la qualità. Da sempre”: il claim di Aventino fa ora eco anche sul social web.
La digital communication per Arredamenti Aventino è curata da MEDITA (http://www.medita.com) una new media agency che offre servizi di marketing digitale. Si occupa dell'ideazione e implementazione di campagne online di tipo: paid (display e keyword advertsing su Google e Facebook); owned (realizzazione e personalizzazione di pagine eaccount ufficiali su Facebook, Twitter e Foursquare); earned (diffusione virale dei contenuti attraverso attività di blog marketing e coinvolgimento degli influencer).
-