Agenzia di comunicazione e pubblicita: Comunicato Stampa
-
01 lug agenzia di comunicazione e pubblicita00:00 - 01 lug 2011 Correggio (Reggio nell'Emilia) http://www.creattivita.net/
Limportanza del Web Oggi
In rete con un obiettivo.
Vi servono informazioni su un fornitore?
Cercate un componente per un vostro prodotto? Dovete contattare una nuova azienda?Sicuramente il web è il canale più adatto per le ricerce, ecco perché pubblicare il sito della propria azienda può facilitare i contatti.
Le opportunità sono enormi, un sito può essere
> pubblicitario, cioè presentare un unico prodotto/servizio con aree tematiche specifiche
> vetrina raccontare l’azienda in generale e limitarsi a mantenere vivo l’interesse attraverso un’area news ed eventi
> di vendita diretta di servizi/ prodotti, con sezioni per la di fidelizzazione dei visitatori e clienti come i blog e le community, o di più cose messe insieme.Decidere gli obiettivi per valutare nel tempo i risultati raggiunti è importante ma lo è altrettanto non abbandonare il sito dopo che è stato realizzato e aggiornalo con contenuti interessanti per i suoi utenti. I risultati non tarderanno ad arrivare!
Come lo facciamo
Sulla base degli obiettivi stabiliti per il vostro sito, l’agenzia progetta la struttura e l’immagine generale, secondo i principi di navigabilità (facilità e intuitività nella navigazione e reperibilità delle informazioni che si cercano). A questo scopo le informazioni devono essere disposte con una logica visiva e di contenuti. Questi ultimi devono essere funzionali e attentamente selezionati poiché devono attrarre l’utente e lasciarlo soddisfatto prima di uscire dal sito.Il corretto equilibrio grafico e cromatico, le immagini e tutte le scelte stilistiche, oltre ad allineare il sito all’identità dell’azienda, devono conferirgli un aspetto attraente e piacevole che lo aiuterà ad essere ricordato. Non meno importante è l’attività per la visibilità sui motori di ricerca: dovrebbe essere continuativa e frequente se vogliamo avere un sito efficiente e al massimo delle sue potenzialità.
Alcuni esempi:
> Presenza online: immobiliare> Portfolio esperienze: architetto
> E-commerce e blog per la fidelizzazione: azienda erboristica -