Sabato 13 maggio, alle
ore 16.00 ed alle
ore 21.00, al
Teatro Alessandrino andrà in scena lo spettacolo «
Hansel e Gretel», una produzione della compagnia «
Il Nodo» con la regia di Raffaello Malesci.
Chi non ha mai sognato di trovare una casa stracolma di dolci e pasticcini dove poter dare libero sfogo ad ogni peccato di gola?
Per Hansel e Gretel (i talentuosi Luca Miotto e Mariangela Damiano), il sogno diventa realtà quando scoprono una deliziosa casetta di marzapane immersa nel bosco. Sono soli, lontani dai genitori, affamati ed impauriti: la casetta sembra un piccolo paradiso ed invece nasconde un terribile segreto.
Grandi e piccini sono allora invitati a riscoprire questa intramontabile favola dei fratelli Grimm resa ancora più magica e sognante dalle incantevoli melodie, scritte dal compositore Engelbert Humperdinck, inserite nello spettacolo e cantate dal vivo dagli attori.
Una fiaba generazionale, in cui i bambini esplorano il mondo degli adulti senza poter contare sulla guida di un padre amorevole (il carismatico Fiorenzo Savoldi) ma riuscendo però a sconfiggere, con le sole proprie forze, una terribile strega (il sorprendente Danilo Furnari).
Una storia che insegna non solo come le apparenze ingannino e come i pericoli si possano nascondere persino dietro alle situazioni più dolci, ma anche che se non ci si perde d’animo e si lavora insieme si possono superare pure le sfide più difficili.
Biglietti:
intero 20 €,
ridotto (bambini fino ai 14 anni)
10 €, a sostegno dell’associazione «DottorSorriso Onlus»
Per prenotazioni e biglietti contattare l’ente organizzatore «Premier Show» ai seguenti recapiti:
tel. 393 1020800
mail: premier@premiershow.it
sito: www.premiershow.it
Per informazioni su compagnia teatrale e spettacolo:
mail: info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com