Sistemi & Consulenze: Comunicato Stampa
  • 20 giu Sistemi & Consulenze
    16:33 - 20 giu 2015 Toscana www.sistemieconsulenze.it

    Verso i Nuovi Mercati

    Una grande opportunità per il nostro paese trainato dal settore agroalimentare è quella relativa ad expo 2015.

    Nella fattispecie dare la possibilità non solo alle singole aziende ma a  tutto il comparto agroalimentare di godere di un effetto di ‘marketing’ comunicativo sulle eccellenze italiane.

    E’ ovviamente fuori dubbio che per questo grande avvenimento gran parte del pianeta agroalimentare si riverserà nel sito milanese e  su tutto il territorio nazionale sfruttando questo avvenimento.

    Commercialmente parlando quindi avremmo la possibilità di far saggiare la nostra già conosciuta qualità a  tutto il mondo.

    Ma quali sono i mercati che stanno crescendo di più? Dove sono le ‘richieste’ più interessanti?

    Secondo FMI il compound arabo medio orientale è il flusso di crescita economica più interessante nel presente e  nei prossimi anni e sempre più investitori provenienti da tali zone sono ad attirati ad investire i propri capitali in europa.

    Quindi?

    Visto che il prossimo expo si terrà a  Dubai e  vista la grande richiesta dei nostri prodotti in tali siti geografici, sarebbe importantissimo creare un collegamento tra questi due avvenimenti che focalizzano l’attenzione mondiale ed un grande convogliamento di realtò aziendali e  fondi.

    Cosa devono fare le aziende:

    Ovviamente per operare in tali realtà non solo si devono seguire gestire e dare evidenze certificative di schemi internazionali iso 22000, brc, ifs, iso 22005, global gap, ma si deve entrare nei fattori più culturali e  religiosi che fanno riferimento ai dettami coranici ed ebraici per le certificazioni HALAL e  KOSHER.

    Queste due ultime’ certificazioni’ fino a  poco tempo fa erano relegate alle associazioni culturali religiose che si limitavano solamente alla permissione o no di tali prodotti, alimentari, cosmetici, farmaceutici,...,secondo i dettami religiosi su scritti secondo la regola dell’ halal (Lecito)..haram (Illecito), per la religione islamica e  kosher (Adatto).

    Oggi giorno sono presenti grazie ad alcuni enti di certificazione accreditati, degli approfondimenti di questi dettami inserendoli in vere e  proprie norme cosi da dare alle aziende l’opportunità di essere sia allineati alle regole religiose sia avere a  disposizione un organizzazione aziendale gestita secondo norme internazionali, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

    Evidenza dell’importanza di allinearsi a  certi dettami sta anche nel fatto che queste certificazioni sono sempre più richieste anche per entrare nei mercati internazionali e gdo.

    Ma non solo...

    Per operare in tali realtà vengono messi anche a  disposizione tutta una serie di falicities in quanto esistono diverse regole commerciali, manageriali,etiche,economiche,...

    E vi sono le possobilità di andare a  certificare , secondo i dettami religiosi , in questo caso islamici anche questi servizi, un esempio sono il menagement e  tutti gli aspetti dei servizi con lo ‘schema simply halal’, che danno la possibilità alle rappresentanze ed ai comparti commerciali, accomodation, logistici, economici, di poter entrare ed operare in questi paesi con una maggior visibilità.

    Sistemi &  consulenze grazie alla propria esperienza e  grazie alla vicinanza  collaborazione con enti di riferimento accreditati da ACCREDIA  è in grado di assisterti alla sensibilizzazione, allineamento, implementazione e  certificazione a  tali schemi ed ad   questi mercati.

    Contattaci!!!

Coobiz.it - 2025
Social Network | Trova aziende