Adriatica Chiusure: Comunicato Stampa
-
15 set Adriatica Chiusure09:21 - 15 set 2021 Lombardia https://www.adriaticachiusure.it/soppalco-in-ferro-moltiplica-lo-spazio-con-intelligenza/
Moltiplica il tuo spazio con un soppalco in ferro
Il soppalco in ferro è una struttura che, sia in interni che in esterni, permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in altezza.
Quali sono i pregi di un soppalco in ferro?
Uno dei principali vantaggi del soppalco in ferro è sicuramente la sua leggerezza. Il suo peso medio è di circa 1/5 di una struttura in muratura. Questa struttura di metallo, inoltre, può essere montata facilmente e in tempi piuttosto ridotti perché fanno parte della famiglia dei cosiddetti “prefabbricati”: vengono pertanto realizzati in azienda per poi essere montati in loco.
Perché un soppalco in ferro?
-
per creare nuovi uffici
-
per creare un nuovo magazzino
-
per guadagnare spazio operativo
-
per posizionare macchinari o linee di montaggio
-
perché è su misura e quindi si adatta alle esigenze specifiche del cliente
-
perché la sua portata varia a seconda della destinazione d’uso
-
perché è molto versatile
Parapetto e scala per accedere al soppalco in ferro
Per legge è necessario studiare un parapetto che rispetti alcuni requisiti dimensionali e geometrici. Ogni superficie praticabile, sulla quale è prevedibile un rischio di caduta, deve essere provvista di un elemento di protezione. L’altezza degli elementi di protezione viene misurata verticalmente a partire dalla superficie calpestabile. L’altezza minima del parapetto è di 100 cm.
La scala di accesso dovrà essere progettata in funzione dell’utilizzo che si andrà a fare della superficie soppalcata. Dalla forma e dal numero di gradini dipenderà l’ingombro totale della scala, a loro volta da scegliere in base a calcoli ben precisi, che tengano conto delle misure minime, dei passaggi obbligati, della presenza di porte e finestre.Quali servizi offre Adriatica Chiusure:
- Sopralluogo
- Preventivo
- Rilievo definitivo
- Calcoli strutturali
- Progetto esecutivo
- Realizzazione carpenteria
- Montaggio in loco
Qualità certificata di Adriatica Chiusure
Tutti i soppalchi di Adriatica Chiusure sono strutture antisismiche, capaci di resistere agli urti e al fuoco. La scelta dell’acciaio come materiale costruttivo per la struttura consente di ottenere un soppalco autoportante, forte, solido e robusto.
Adriatica Chiusure dispone delle seguenti certificazioni:
- Marcatura CE delle strutture metalliche secondo EN 1090-1
- Saldatura certificata secondo UNI EN 3834:2006
- Sistema di gestione della qualità secondo UNI EN 9001-2015Per approfondire l'argomento: https://www.adriaticachiusure.it/soppalco-in-ferro-moltiplica-lo-spazio-con-intelligenza/
Per ricgiedere un preventivo: https://www.adriaticachiusure.it/configurator-soppalchi/
-
-