TAPPARELLE: Comunicato Stampa
  • 30 mar TAPPARELLE
    00:00 - 30 mar 2010 Remanzacco (Udine) tapparelle.biz

    TAPPARELLE PLASTICA OPPURE ALLUMINIO

    Quando si devono cambiare le tapparelle spesso ci si pone la domanda se è meglio installare quelle in plastica (PVC) o quelle in alluminio verniciato e coibentato.

     

    Per non sbagliare teniamo presente alcune semplici indicazioni.

     

    E’ meglio utilizzare le tapparelle in alluminio coibentato quando le finestre sono molto grandi, ad esempio più larghe di 1,60. L’alluminio infatti è molto più leggero della plastica e non si deforma anche se installato in finestre dalla luce importante.

     

    Le tapparelle in plastica sono invece perfette per porte o finestre medio piccole, magari scegliendo colori chiari.  Meno indicati le colorazioni scure che tendono a sbiadire con il sole.

     

    Se le vostre tapparelle scorrono fra i doppi serramenti, o dentro i telaio a sporgere (quelle guide laterali che escono a pantografo) gli avvolgibili in plastica sono assolutamente sconsigliati. Il calore del sole nel primo caso, e la posizione inclinata, nel secondo, provocano deformazioni permanenti. In questo caso acquistate tranquillamente le tapparelle in alluminio.

     

    Ultimo accorgimento sulle tapparelle in alluminio, se possibile non acquistate colori scuri se le vostre finestre sono in battuta di sole. L’alluminio si scalda rapidamente e cede il calore all’interno anche se le tapparelle sono coibentate.

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende