09:01 - 08 mar 2013
Toscana
https://sites.google.com/site/biorisonanzaolistica/
sulle INTOLLERANZE ALIMENTARI : TEST affidabili e risolutivi.
Sulle Intolleranze Alimentari: Test attendibili e risolutivi.
Da diversi anni ci sorprende uno strano fenomeno rispetto i Test D'Intolleranze Alimentari.
Come in una specie di tifoseria da stadio leggiamo di tantissime persone a favore ed altre contrarie;
Normalmente chi ha eseguito il test ne parla bene, descrivendo le patologie ed i sintomi che lamentava prima del test e la scomparsa degli stessi dopo un breve periodo di desensibilizzazione ottenuto attraverso l'astensione del consumo degli alimenti risultati intolleranti.
In contrapposizione una serie di articoli comparsi nel web che denigrano diverse tecniche per rilevare le Intolleranze Alimentari definendole non attendibili scientificamente .
Non possiamo a questo punto non notare che generalmente accade esattamente il meccanismo opposto.
Normalmente possiamo vedere persone che si sottopongono a qualche trattamento valutandolo negativamente o definendolo truffaldino e di conseguenza una serie di articoli scientifici che convalidano la negatività del trattamento.
Per quanto riguarda i Test invece chi li ha seguiti ha testimoniato i risultati positivi ottenuti, parlandone favorevolmente, consigliandolo molto spesso ad amici e parenti.
Continuamente, infatti, incontriamo persone che hanno risolto problemi con cui convivevano da anni, come il gonfiore addominale, il sovrappeso, l'emicrania, semplicemente dopo aver eliminato alcuni alimenti incriminati ed evidenziati dal Test.
Di conseguenza si è alimentato un positivo passaparola che è sempre progressivamente aumentato in questi anni creando di una favorevole popolarità ed un incremento di richiesta dei Test d'Intolleranze Alimentari.
D'altra parte c'è da considerare che le critiche e le denigrazioni sembrano provenire da un'aria "pseudoufficiale e scientifica" spesso definiti "esperti" che però fino ad ora per queste patologie non ha trovato risposte adeguate , riuscendo, solo parzialmente e non sempre, ad attenuarne solamente i sintomi con terapie invasive e molto spesso dannose, che comportano di frequente troppi effetti collaterali indesiderabili, senza mai arrivare alla soluzione definitiva del problema.
(il mal di testa e gli effetti devastanti degli analgesici, come la stipsi ed il dipendere da lassativi possono essere tra gli esempi più evidenti e conosciuti).
Chiunque sia interessato ad approfondire la metodica maggiormente accredita ed utilizzata per il Test D'intolleranze Alimentari potrà farlo utilizzando l'indirizzo seguente :
https://sites.google.com/site/biorisonanzaolistica/