Thema-srl: Comunicato Stampa
-
14 mag Thema-srl12:16 - 14 mag 2014 Bologna (BO)
Leading Countries : i tuoi dispositivi medici nei mercati del futuro
Exposanità 2014: un ciclo di appuntamenti da non perdere, firmati Thema e dedicati all’internazionalizzazione.
Secondo gli ultimi dati di mercato, le esportazioni italiane di dispositivi medici nel 2012 sono cresciute del +9.6%, le imprese italiane produttrici che esportano sono ben il 79% e oltre la metà sono operative in almeno tre continenti.
E questo nonostante la crisi economica e la flessione del mercato interno (-4%).
Verso quali paesi sono attualmente diretti i dispositivi medici italiani e verso quali mercati si sta spostando il settore? Tra i paesi extraeuropei, sempre maggiore rilievo stanno assumendo Brasile, Cina, India e Turchia. Chiamati fino a qualche anno fa “mercati emergenti”, oggi sono a tutti gli effetti i Paesi che si prospetta domineranno l’economia mondiale nel prossimo futuro:
ILeading Countries, i mercati del futuro.
Entrare con i propri prodotti nei Leading Countries diventa quindi di prioritaria importanza.
Exposanità, la manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza, giunta alla sua 19° edizione, prosegue il suo percorso di attenzione all’internazionalizzazione del settore e mirato a far incontrare import ed export dei diversi mercati mondiali. Quest’anno particolare rilevanza verrà data a Brasile, Russia, Turchia, Sud Africa e India, quest’ultimo Paese ospite d'onore 2014.
Tutti Paesi in grande crescita dal punto di vista economico e del benessere – e cura – delle persone, interessanti per le rispettive quote dell’importazione di dispositivi medici, ma con molti contrasti e punti critici in fatto di organizzazione del sistema sanitario e di normativa per la commercializzazione.
Essere presenti con i propri prodotti in queste realtà promettenti ma controverse significa quindi per le imprese italiane una grande opportunità ma anche andare incontro a diverse sfide, e muoversi in un contesto talvolta difficoltoso.
Proprio in ragione delle loro potenzialità e complessità, Thema [www.thema-med.com] dedica una serie di incontri mirati a comprendere meglio vincoli ed opportunità di questi mercati e, nello specifico, quali azioni intraprendere per commercializzare i propri dispositivi.
Ogni giorno 5 appuntamenti in stand per capire come commercializzare nei mercati del futuro.
Mercoledì 21 12,00 (India) – 14,00 (Russia) – 15,00 (Brasile) – 16,00 (Turchia) – 17,00 (Sud Africa)
Giovedì 22 11,00 (Russia) - 12,00 (Sud Africa) – 14,00 (India) – 15,00 (Brasile) – 16,00 (Turchia)
Venerdì 23 11,00 (Russia) - 12,00 (Sud Africa) – 14,00 (India) – 15,00 (Brasile – 16,00 (Turchia)
E sabato 24 maggio ore 10.00 in saletta Welcome Lounge - Centro servizi
Workshop su Capacità innovativa e competitività sul mercato internazionale: la commercializzazione in Brasile, Cina, India e Turchia
Organizzato da A.D.M.A.REHA con la collaborazione di Thema, MD24, OBV, IMQ, Consorzio IGIS.
Si approfondiranno i punti chiave legati ai mercati verso i quali si sta dirigendo il settore, al fine di comprendere ed esaminare le possibilità e le criticità di immissione in commercio di dispositivi medici dal punto di vista regolatorio. L’incontro sarà soprattutto focalizzato sull’analisi di case histories e degli aspetti pratici che gli addetti ai lavori si trovano ad affrontare nell’operatività quotidiana.
Rivolto a tutte le aziende che intendono cogliere opportunità nei mercati del futuro!Ci vediamo quindi in fiera, da 21 al 24 maggio. Thema vi aspetta al padiglione 25 stand C45.
Thema S.r.l. - Via Saragat, 5 - 40026 Imola (BO) www.thema-med.com
Un supporto completo in ambito regolatorio per le aziende che producono, commercializzano ed esportano in tutto il mondo dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro.
-