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Dott. Giovanni Iacoviello Psicologo Psicoterapeuta ha pubblicato un'immagine 06 nov
IL CLIENTE INTERNO: IL VOLTO DELLA QUALITA’
Per consolidare un cliente occorre la sua continua soddisfazione, ottenibile solo con il miglioramento continuo
La qualità non è solo nei manuali: è anche nelle relazioni tra persone
La qualità è nella cura che ci metti nel lavoro, nella tua passione
Segreti per rinnovarla: curiosità , apprendimento continuo, migliorarsi ogni giorno, contribuire a un clima sereno e cooperativo
Siamo tutti ‘paladini’ per la soddisfazione dei bisogni del cliente
L’ingegnere della Toyota Kaoru Ishikawa ci ricordava che il cliente assume ‘mille volti’ in azienda, tanti quanti sono i tuoi colleghi, i clienti interni, i processi dopo il tuo
Cosa puoi fare per il tuo collega, il tuo cliente interno, nei momenti di difficoltà e non, per mantenere vivo l’entusiasmo e la cooperazione?
Anche lei, anche lui è il ‘paladino’ per i bisogni del cliente finale
Se non vi parlate o scambiate informazioni viene penalizzata la vostra ‘missione’ verso il cliente esterno
Senza comunicazione e relazione non c’è qualitÃ
Cosa puoi fare oggi per i tuoi colleghi?
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