Per reclutare nuovi clienti che... - mls
-
mls ha lasciato un nuovo post 02 dic
Per reclutare nuovi clienti che comprano a distanza le liste più adatte sono quelle di persone che già lo fanno. Aggiungono valore queste selezioni : data di acquisto recente specie se eseguito senza stimolo di offerte promozionali, sconti, premi ecc.
Anche chi si abbona alla riviste è adatto allo scopo e pure coloro che dichiarano, compilando dei questionari, di ordinare a distanza.
Un questionario cartaceo è preferibile ad uno online, così come la possibilità di incrociare altre informazioni come hobbie, età, professione, presenza figli.
Inserire un depliant nei pacchi della vendita a distanza di terze aziende è un azione altrettanto valida così come partecipare ad un mailing bus.
Le campagne di email marketing aiutano e contribuiscono alle vendite a distanza, ma ricordiamo che hanno risultati nettamente più bassi. Se si usano liste non certificate come conseguenza possono crearsi problemi di “reputazione” nella rete. Si tratta di un problema sottovalutato e che rimandiamo volentieri ad un articolo di approfondimento. vedi “dem clic site” sotto il menu newsletter del sito www.listbroker.it
-