Concetto di pulito per i caschi... - Pulitura 2M lavorazioni artigianali NeWorNeW
-
Pulitura 2M lavorazioni artigianali NeWorNeW ha lasciato un nuovo post 16 apr
Concetto di pulito per i caschi
Ultimamente viene pubblicizzata la sanificazione tramite igienizzazione ad ozono o ozonizzazione e il lavaggio superficiale tramite schiuma, di molti capi che sono difficili da lavare in acqua per immersione, compresi i caschi da moto.
Niente da eccepire sulla tecnologia e sul servizio, a patto che venga specificato che non si tratta di pulizia o di lavaggio completo del casco.
La pulizia completa di in casco si ha quando è lavato in acqua corrente, con modi tempi e prodotti appropriati.
Un casco è pulito quando è privo di residui, solo così l'effetto dell'igienizzazione sarà durevole nel tempo.
Se non elimini l'ambiente che produce i batteri puoi igienizzare quello che vuoi, in breve si riattiva tutto.
Lo stesso principio vale per i caschi che vengono sottoposti a trattamenti di pulitura superficiale del tessuto con schiume o prodotti spray.
Senza prendere in considerazione quanto depositato nelle intercapedini del casco e quanto stratificato nella gommapiuma, consideriamo solo i sali della sudorazione, se non vengono prima disciolti con un lavaggio ad acqua e poi eliminati con un risciacquo, questi restano sul tessuto e nella gommapiuma e attireranno l'umidità presente nell'aria favorendo la riattivazione dell'abitat che era appena stato igienizzato.
Anche il lavaggio in acqua ma con tempi di asciugamento troppo lunghi comporta, causa l'alta umidita' e il calore la formazione di batteri o muffe.
Questi problemi li ho affrontati tutti e risolti dopo molte prove riuscendo, nel 2004 a portare i tempi di lavaggio in acqua corrente del casco, sia esso da moto da sci o ippica, da asciutto a asciutto, a meno di un ora.
Io faccio l'esempio di due piatti con degli avanzi, uno lo lavo correttamente mentre l'altro lo pulisco per bene con la carta scottex, all'apparenza sembrano entrambi puliti. Poi igienizziamo, magari tramite ozono, i due piatti, che risulternno igienizzati. In quale mangereste?
Provate a metterli ell'esterno a contatto con sole, aria e umidità e dopo 2-3 giorni controllateli.
Capito il concetto di pulizia?
La riproduzione anche parziale dei testi e immagini presenti in questa pagina/post, è autorizzata solo se riportante:
un riferimento esplicito alla Pulitura 2M di Mucin Maurizio goo.gl/15a7K5
ed il link alla fonte originale. www.pulitura2m.it/p2m2008/spor... -