Coobiz - F.a.q: Che cos'è e cosa posso fare nella pagina della mia Azienda?
Che cos'è e cosa posso fare nella pagina della mia Azienda?
Ultimo aggiornamento:
09:39 - 19 gen 2021
Visualizzata:
7638
Quanto è stata utile:
La Pagina dell'azienda su Coobiz è uno spazio gratuito dove presentare la tua azienda al vasto pubblico del Social di Coobiz e del web. Si può considerare un sito web aziendale dove puoi inserire slideshow, slogan, informazioni principali, orari, prodotti e servizi offerti e partner commerciali.
La Pagina dell'azienda è il biglietto da visita con cui ti presenti a potenziali clienti e deve quindi contenere immagini e contenuti che colpiscano ed attraggano l'attenzione, facendo propendere la scelta sulla tua impresa rispetto a quelle concorrenti!
Es. https://www.coobiz.it/azienda/civitavecchia-produttore-borse/co1394153697
Come faccio ad aggiungere delle nuove informazioni nella pagina dell'azienda?
Per poter aggiunge e nuove informazioni sulla pagina dell'azienda devi innanzituttoeffettuareil login. Fatto questo si deve andare nella pagina Info Principali che trovi nel menu di sinistra. Qui potrai modicare, aggiungere o eliminare le informazioni dell'impresa.
Condizione indispensabile è però quella di esserne il Gestore. Nel caso in cui non si sia ancora diventati Gestori dell'azienda è necessario compiere questo passaggio.
Consultando la faq Come si diventa Gestore di una Scheda Azienda? troverete tutte le informazioni per poterlo fare velocemente.
Che cos'è l'Insegna?
L'insegna è il nome o la scritta che serve ai clienti per riconscere un'attività aziendale quando il suo nome pubblico è differente dalla ragione sociale. L'insegna su Coobiz è la trasposizione virtuale dell'insegna reale affissa, come segno distintivo, all'esterno dei locali pubblici, dei negozi o delle aziende.
L'insegna è quindi il nome con cui tutte le persone conoscono quella attività aziendale. Il suo scopo su Coobiz è proprio quello di rendere maggiormente riconoscibile la tua impresa in modo da essere facilmente trovata.
La ragione sociale, come tutti ben sanno, è il nome esatto concordato al momento della registrazione presso la Camera di Commercio.
Cosa devo scrivere dentro la Presentazione della mia Azienda?
Nella pagina dell'azienda è presente una descrizione breve in alto e una presentazione dettagliata nella parte centrale. La descrizione da inserire come presentazione deve contenere informazioni di carattere generale che riguardano l'attività da te svolta. Possono essere inseriti anche cenni storici, nel caso in cui questi abbiano una particolare rilevanza per la tua attività.
Il consiglio è di fare una descrizione abbastanza sintetica ma che contenga tutti i punti salienti per rendere appettibile ed interessante la tua impresa, sia per i potenziali clienti sia per i motori di ricerca.
Introdurre nella Presentazione le frasi che un potenziale cliente potrebbe digitare in un motore di ricerca per trovarti può costituire l'elemento vincente della tua descrizione. In altre parole, una buona descrizione è quella che aiuta i clienti a trovarti e a scegliere la tua azienda quando sono alla ricerca di nuovi fornitori su Internet.
Che recapiti devo inserire?
Inserendo tutte le informazioni utili per poter essere contattati dagli utenti è un primo passo verso la conclusione di un affare.
Quando compili le Informazioni della tua Azienda, quindi, ti consigliamo di inserire tutti i tuoi recapiti: indirizzo, numero di telefono (anche delle sedi se sono presenti), numero di fax, posta certificata (PEC) ed indirizzo email.
A differenza del numero di telefono e del numero di fax, l'email non è un dato pubblico ed è visibile solo da chi l'ha inserito.
Nella presentazione devo inserire i prodotti e servizi della mia azienda?
E' consigliabile spiegare in modo generico nella presentazione le attività svolte della tua azienda.
E', invece, inutile fare una descrizione altamente particolareggiata dei prodotti e delle attività svolte in quanto esiste una sezione dedicata apposta. In Prodotti e Servizi si possono indicare dettagliatamente le attività svolte indicando eventualmente anche i prezzi
La Presentazione può essere uguale alla descrizione dell'azienda?
La descrizione dell'azienda è una breve frase d'impatto che deve riuscire a catturare l'attenzione dei potenziali clienti presenti su Coobiz e su internet. Potrebbe essere anche definito lo slogan dell'azienda.
La presentazione, invece, può essere molto più articolata e contenere, oltre ad una parte testuale, anche immagini, effetti html come grassetto o corsivo e link.