Coobiz - F.a.q: Quali associazioni posso registrare su Coobiz?
Quali associazioni posso registrare su Coobiz?
Ultimo aggiornamento:
10:51 - 14 gen 2021
Visualizzata:
1828
Quanto è stata utile:
Nessun voto
Esistono tanti tipi di associazioni
- Associazioni di categoria;
- Corporazioni;
- Fondazioni bancarie;
- Fondazioni (enti);
- Associazioni generiche;
- Associazioni di volontariato;
- Associazioni di promozione sociale;
- Associazioni sportive dilettantistiche;
Anche se Coobiz è un portale legato al mondo del business ammette qualunque tipo di associazione che abbia ottenuto un Codice Fiscale dall'Agenzia delle Entrate. La registrazione è completamente gratuita. Ogni associazione anche se piccola ha sempre bisogno di intraprendere scambi commerciali e Coobiz vuole dare una mano in tal senso avvicinando imprese e gruppi associativi.
Non solo, Coobiz è anche uno strumento, per poter dialogare e coordinarsi facilmente con i propri associati: una volta registrata l'associazione è possibile invitare le imprese a farne parte ed inviare poi messaggi a tutti gli iscritti. Gli stessi messaggi possono essere divisi per categorie ed una e-mail giornaliera avviserà gli associati dei nuovi messaggi inseriti nella bacheca dell'associazione.
Come possono gli associati ripsondere ad un messaggio? Semplice, hanno due possibilità:
- scrivere un nuovo post nella bacheca inserendolo nella stessa categoria del precedente
- rispondere al messaggio con un commento
Il Codice Fiscale dell'associazione è obbligatorio?
Sì, il codice fiscale per l'inserimento di una nuova associazione su Coobiz è obbligatorio. Ciò è una ulteriore garanzia che le associazioni registrate siano reali.
Coobiz aiuta associaizoni ed imprese ad entrare in contatto sia per scambio di informazioni che per intraprendere rapporti commerciali. Ove possibile lo staff di Coobiz si riserva di verificare l'autenticità delle stesse imprese o gruppi per garantire un corretto uso del sito.